Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI REALIZZAZIONE SITI WEB

Il presente contratto ha lo scopo di stabilire i rapporti tra sitoconveniente.it, proprietà di GALAXY PICTURES srl con sede in P.zza Luigi di Savoia, 22 – 20124 Milano (MI) – Italia (d’ora in poi solo più “SITOCONVENIENTE” per entrambe congiuntamente) e il Cliente (indicato sul presente contratto come “Committente”).

  1. OGGETTO DEL SERVIZIO
    È oggetto di questo contratto la fornitura dei servizi e/o la vendita di beni. Quanto descritto in questo contratto e nella pagina web dove viene riportata la descrizione del servizio al momento dell’ordine, rappresentano le condizioni generali e la descrizione dei servizi offerti da SITOCONVENIENTE al COMMITTENTE. Tutti i servizi non inclusi nel predetto accordo hanno costi e tempi da concordare di volta in volta con il COMMITTENTE.
  2. CONSEGNA MATERIALE
    Il COMMITTENTE si impegna a consegnare a SITOCONVENIENTE le disposizioni ed il materiale completo (quali, a titolo indicativo e non esaustivo, immagini, testi, video, documenti, brochure, etc.). La consegna può avvenire anche tramite upload di file e la compilazione di appositi campi di testo posti in un modulo online. SITOCONVENIENTE potrà decidere di rifiutare il materiale ricevuto per motivi sia tecnici che di altra natura e richiederne quindi la sostituzione. L’erogazione dei servizi nei tempi stabiliti è strettamente dipendente dalla consegna del materiale da parte del COMMITTENTE. Qualora i servizi oggetto del presente contratto non possano essere erogati o siano erogati in ritardo a causa della mancata consegna del materiale, o causa materiale non conforme agli standard di SITOCONVENIENTE, il COMMITTENTE sarà comunque tenuto al pagamento integrale del corrispettivo. Qualora la mancata consegna di detto materiale da parte del COMMITTENTE superi di 30 giorni i termini previsti, SITOCONVENIENTE avrà facoltà di risolvere il contratto per inadempimento, fatto salvo il risarcimento del danno (art. 1453 c.c.), stabilito nel 50% del valore totale dei servizi.
  3. COPYRIGHT E PROPRIETÀ
    In conformità a quanto previsto dalla Legge 633/1941 e successive modifiche e integrazioni, la fornitura dei servizi/prodotti descritti, non implica per il Cliente la proprietà dei materiali prodotti da SITOCONVENIENTE, bensì l’assegnazione di un diritto d’utilizzo in conformità coi termini indicati nell’articolo “Termini di licenza” di questo contratto. Quanto prodotto da SITOCONVENIENTE è da ritenersi di proprietà esclusiva del portale ed è protetto nazionalmente e internazionalmente dai diritti d’autore e altri diritti di proprietà intellettuale.
  4. TERMINI DI LICENZA
    Tramite questo contratto SITOCONVENIENTE assegna al COMMITTENTE un diritto non esclusivo all’utilizzo delle opere descritte -in fase di acquisto- nella pagina web dove viene riportata la descrizione del servizio.
    1. Il COMMITTENTE è autorizzato a fruire delle opere senza alcun diritto sulla legittima proprietà;
    2. Il COMMITTENTE non è autorizzato a:
      1. accedere agli eventuali sorgenti con qualsiasi scopo (ivi compreso quello di appropriarsene, copiarli, riutilizzarli, etc.);
      2. trasmettere o fornire accesso agli eventuali sorgenti a terze parti;
      3. assegnare in sub-licenza, affittare, vendere, locare, distribuire o trasferire in altra maniera le opere o parte di esse.
    3. Eventuali opere di terze parti utilizzate per la realizzazione del lavoro, mantengono la propria licenza.
  5. ALTERAZIONE LAVORO SVOLTO
    Qualora dovesse essere rilevato che gli interventi di ottimizzazione sviluppati dagli specialisti di SITOCONVENIENTE dovessero essere resi vani da attività parallelamente intraprese dal COMMITTENTE (direttamente o indirettamente) la garanzia del contratto sarà ritenuta nulla, così come ogni tipo di responsabilità legata al suddetto. Per il ripristino del lavoro svolto, se necessario, il COMMITTENTE è tenuto a corrispondere a SITOCONVENIENTE gli importi da concordare tra le parti.
  6. COSTI
    Il pagamento del servizio deve essere effettuato anticipatamente. Tutti i servizi non inclusi nell’elenco oggetto del presente contratto avranno dei costi e dei tempi da concordare di volta in volta. Il costo per il mantenimento di tutti i servizi (compresi dominio, hosting, assistenza, etc.) sono interamente a carico e responsabilità del COMMITTENTE. SITOCONVENIENTE non fornisce servizi hosting direttamente, ma si avvale di servizi conto terzi, ovvero intercede per conto di HOSTeria Digital. Il rinnovo dei servizi e del dominio avverrà quindi mediante interazione diretta fra il COMMITTENTE ed HOSTeria Digital.
  7. MODALITÀ DI PAGAMENTO
    I servizi offerti da SITOCONVENIENTE -oggetto del presente contratto- vengono pagati dal COMMITTENTE anticipatamente tramite bonifico bancario, PayPal o altri metodi messi a disposizione dal portale o concordati con il COMMITTENTE in caso di contatto diretto. Le coordinate e le altre forme di pagamento sono visibili sul sito: www.sitoconveniente.it. SITOCONVENIENTE non inizierà i lavori, né provvederà alla registrazione del dominio e servizio hosting richiesti, fino a che la somma dovuta per il servizio ordinato non verrà accreditata. Se il protrarsi del ritardo supererà i 30 giorni a partire dall’inoltro dell’ordine da parte del COMMITTENTE, SITOCONVENIENTE si riserverà il diritto di annullare lo stesso e di procedere alla cancellazione di tutti i materiali ricevuti, senza disporre alcuna restituzione.
  8. DURATA, CONCLUSIONE E RECESSO DAL CONTRATTO
    Il contratto ha durata per il tempo necessario ad eseguire la lavorazione, fino ad attivazione e, quindi, alla consegna del lavoro. SITOCONVENIENTE al termine del contratto fornisce al COMMITTENTE ulteriori 7 giorni di assistenza gratuita eventualmente necessari per lievi modifiche relative a possibili piccoli errori di formattazione. SITOCONVENIENTE non è responsabile per i servizi di terzi (dominio, hosting, etc.).
  9. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
    SITOCONVENIENTE non è responsabile del contenuto delle informazioni fornite dal COMMITTENTE e/o pubblicate dal COMMITTENTE su internet, ivi comprese informazioni di natura legale, cookie policy e privacy. SITOCONVENIENTE non risponde in alcun modo dei danni causati direttamente o indirettamente dai servizi forniti o dall’utilizzo degli stessi da parte del COMMITTENTE o di terzi.
    Il COMMITTENTE è l’unico titolare del sito realizzato e ne diventa editore, gestendo autonomamente i contenuti e tutti gli aspetti legali ad essi relativi, senza alcuna responsabilità di SITOCONVENIENTE.
    SITOCONVENIENTE, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti del sito resi direttamente disponibili dal COMMITTENTE, né per le modifiche apportate dal COMMITTENTE successivamente alla consegna, né da danni, diretti e indiretti, cagionati al COMMITTENTE in caso di omissioni relative alla pubblicazione sul sito web di informative previste per legge.
    SITOCONVENIENTE non è responsabile in alcun caso di ritardi nella consegna in caso di malfunzionamento/guasti dei servizi quali linee telefoniche/internet, elettriche e di reti mondiali e nazionali. In quanto impresa indipendente ed autonoma, il COMMITTENTE si impegna a sollevare SITOCONVENIENTE da qualsivoglia responsabilità per eventuali inadempimenti dovuti a cause di forza maggiore o caso fortuito, quali calamità naturali. Il COMMITTENTE nell’affidare l’incarico a SITOCONVENIENTE dichiara che il prodotto/servizio che viene pubblicizzato è esente da vizi e che i contenuti informativi corrispondono al prodotto/servizio pubblicizzato; pertanto, SITOCONVENIENTE nel ricevere l’incarico non è responsabile né civilmente, né penalmente delle informazioni che pubblica sui siti commissionati. Infatti SITOCONVENIENTE pubblicizza sul web prodotti/servizi segnalati dai propri Committenti, ma non è tenuto a verificarne contenuti e caratteristiche.
  10. OBBLIGHI DEL COMMITTENTE
    Il COMMITTENTE in fase di sottoscrizione dell’ordine autorizza SITOCONVENIENTE a fornire tutti i dati necessari (anche quelli di natura personale) ai terzi coinvolti, come -ad esempio- i provider di fornitura di servizi hosting e le authority di registrazione del dominio. Il mancato pagamento da parte del COMMITTENTE del corrispettivo dovuto a terzi non è responsabilità di SITOCONVENIENTE, che pertanto non è responsabile per eventuale sospensione del servizio. Il COMMITTENTE usufruisce dei servizi messi a disposizione dai terzi tramite intercessione di SITOCONVENIENTE, assumendosi ogni responsabilità delle sue azioni. Il diritto sui software, sulle procedure, sui sistemi, sullo stile e sulle soluzioni anche di natura artistica, grafica e letteraria realizzati è da considerarsi quanto alla componente della paternità dell’opera (art. 20 legge diritto d’autore) nella titolarità di SITOCONVENIENTE. Pertanto, il COMMITTENTE non potrà rivendicare alcuna pretesa in ordine al predetto diritto, anche successivamente alla risoluzione o interruzione del rapporto contrattuale. Il COMMITTENTE, in qualità di titolare pieno ed esclusivo di tutti i diritti di sfruttamento del proprio marchio, autorizza SITOCONVENIENTE a far uso per fini promozionali e dimostrativi connessi alla fornitura dei propri servizi del marchio e della propria denominazione sociale. Il COMMITTENTE autorizza SITOCONVENIENTE ad aggiungere nel proprio sito internet www.sitoconveniente.it e nel materiale informativo e/o pubblicitario il proprio marchio e la propria denominazione come azienda cliente. Il COMMITTENTE autorizza infine SITOCONVENIENTE ad apporre -in modo discreto- sul sito web realizzato un link che riconduca al portale https://www.sitioconveniente.it
  11. DICHIARAZIONE DEL COMMITTENTE
    Il COMMITTENTE dichiara e garantisce: (I) che il materiale fornito dal COMMITTENTE (marchi, testi, immagini, messaggi pubblicitari, etc.) potrà essere utilizzato da SITOCONVENIENTE per l’erogazione dei Servizi; (II) che il suddetto materiale risponde pienamente alle norme attinenti la comunicazione commerciale, con riferimento alla normativa esistente IAP (Istituto Autodisciplina Pubblicitaria) e a qualsiasi altra norma specifica in materia di comunicazione commerciale, inoltre dichiara e garantisce di essere titolare dei diritti su suddetto materiale; (III) che suddetto materiale è lecito e che è -o sarà-, al momento dell’attivazione dei Servizi, debitamente autorizzato ai sensi di legge, che esso è prodotto nel pieno rispetto di ogni prescrizione di legge, regolamenti e, in generale, della normativa di ordine pubblico, ivi inclusa, in via meramente esemplificativa, la normativa in materia di giochi, concorsi a premi, etc.; (IV) che il suddetto materiale non leda né lederà, al momento della sua diffusione, diritti di terzi, tra i quali: concorrenti, mercato ed utenti. SITOCONVENIENTE si riserva il diritto di rifiutare la diffusione di testi, immagini e messaggi pubblicitari che possano risultare lesivi della concorrenza, del mercato o degli utenti. Il COMMITTENTE terrà indenne e solleverà SITOCONVENIENTE da qualsiasi conseguenza negativa derivante dalla violazione di quanto sopra, da qualsiasi azione o pretesa avanzata da terzi nei confronti di SITOCONVENIENTE in dipendenza dei Servizi forniti al COMMITTENTE, nonché da qualsiasi danno o mancato guadagno provocato dalla fornitura e/o dall’uso dei Servizi anche di terzi. SITOCONVENIENTE, sulla base di ricerche ed analisi realizzate per svolgere al meglio le attività oggetto del presente contratto, realizzerà l’aspetto grafico del sito web e ne curerà l’organizzazione dei contenuti secondo logiche pertinenti al settore ed al segmento di mercato cui l’attività del COMMITTENTE fa riferimento. Pertanto, il COMMITTENTE, avendo accettato tutte le clausole del presente contratto, conferisce a SITOCONVENIENTE piena fiducia, impegnandosi quindi a non interferire con scelte tecniche operate da SITOCONVENIENTE finalizzate a svolgere al meglio le attività oggetto del presente contratto. Tuttavia SITOCONVENIENTE si impegna a tenere nella massima considerazione tutti i suggerimenti e gli spunti forniti dal COMMITTENTE.
  12. LEGGE APPLICABILE e FORO DI COMPETENZA
    La legge applicabile è esclusivamente quella italiana. Per tutto quanto non contemplato nelle presenti Condizioni Generali è fatto espresso rinvio alle disposizioni di legge. Le Parti faranno del loro meglio per comporre bonariamente qualsiasi controversia dovesse insorgere in relazione al Servizio svolto. Per qualsiasi controversia che dovesse nascere dall’interpretazione, esecuzione, risoluzione o cessazione del presente accordo, le parti concordano di sottoporsi alla competenza esclusiva del foro di Milano (Italia), salvo il caso in cui il Cliente abbia agito e concluso il presente contratto in qualità di Consumatore per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale svolta; in tal caso sarà esclusivamente competente il Foro del luogo dove il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati sul territorio dello stato italiano.
  13. TUTELA DATI PERSONALI
    Con riferimento a quanto previsto del D.lgs. 196/2003 e successive modifiche, si rende noto al COMMITTENTE che tutti i dati aziendali presenti in questo contratto ed in ogni altro supporto messo a disposizione da SITOCONVENIENTE saranno utilizzati esclusivamente per fini contabili, amministrativi, per l’erogazione di servizi e comunicazioni del rapporto commerciale in oggetto. Il COMMITTENTE autorizza SitoConveniente SITOCONVENIENTE ad inviare via e-mail informazioni commerciali. È facoltà del COMMITTENTE chiedere in qualsiasi momento la cancellazione di tali dati a SITOCONVENIENTE. Il titolare del trattamento dei dati è GALAXY PICTURES srl. Il COMMITTENTE dichiara di aver letto il presente contratto, di condividerne il contenuto e di accettarlo. Si approvano specificatamente ai sensi degli art.li 1341 e segg. c.c. le clausole di cui al presente contratto essendo conformi alla volontà delle Parti.

La vendita si conclude presso i locali dell’azienda, tramite il proprio sito web o a mezzo telefonico.